Il progetto CFP SOCIAL CLUB nasce dall’esigenza di coinvolgere in prima persona i ragazzi e le ragazze del Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze nella realizzazione di laboratori sulle competenze che potessero rispondere ai loro interessi e alle loro curiosità, in un approccio che vede i ragazzi come attori protagonisti del loro processo di formazione e di crescita personale e professionale.
Il risultato di questa co-progettazione con gli studenti e le studentesse che hanno partecipato al progetto sono 4 laboratori gratuiti sulle competenze aperte agli studenti e alle studentesse degli istituti superiori:
- MIND THE ROBOT – con la partecipazione di Terza Cultura: Per entrare nel mondo delle scienze e della tecnologia, costruisci il tuo robot ed esplora i suoi infiniti ambiti di applicazione!
- VISIBALL – con la partecipazione di Quartotempo Firenze ASD: Come gioca a calcio un non-vedente? Il VisiBall è un nuovo sport dove persone vedenti e non vedenti giocano insieme: uno sport di profonda integrazione dove l’agonismo è elevato!
- SOUND SYSTEM – con la partecipazione di Marco Melillo: Per esplorare il mondo del suono, scrivere un groove e creare il vostro brano musicale!
- MAKE A PODCAST – con la partecipazione di Giovanni Barbasso di Controradio: Per dare volume alla tua voce, dare importanza agli argomenti che ti interessano e condividerli con altri utilizzando lo strumento del podcast, scoprendone i segreti e le tecniche!
La partecipazione è completamente gratuita grazie al contributo di Fondazione CR Firenze.
Fasi Precedenti